Fiore all'occhiello di Prover è il reparto di progettazione: l'Ufficio Tecnico.
Partendo dal disegno del prodotto viene effettuato lo studio di fattibilità attraverso l'elaborazione grafica dello stampo e delle relative specifiche tecniche, determinante per la buona riuscita del prodotto.
L'ufficio tecnico è il settore di Prover che gestisce le relazioni tecniche con la clientela, affiancando e risolvendo problematiche in velocità e precisione al fine di garantire un servizio efficace ed efficiente.
Le soluzioni progettuali di design ed engineering vengono effettuate con software 2D – 3D e sistemi CAD-CAM tecnologicamente avanzati che garantiscono: massima precisione, soluzioni personalizzate, cura nello stile e nell’estetica del prodotto finale.
La prototipazione rapida è volta a realizzare in velocità il primo elemento della serie: il prototipo. La riproduzione fedele del prototipo è un punto fermo in Prover, in quanto si valutano così le funzionalità meccaniche, le specifiche estetiche, i costi, i tempi di ciclo e la risposta del mercato.
Costante formazione dello Staff e continua attività di ricerca e sviluppo.
Back-up sicuro e archiviazione organizzata nel data warehouse, con ricerca veloce dei dati dai disegni d'assieme ai singoli particolari.
Attento controllo qualitativo finale del progetto e validazione del prototipo attraverso prove estetiche, funzionali e dimensionali.
Rapida risoluzione di problemi tecnici ed affiancamento alla clientela per una precisa e veloce risposta