Skip to content Skip to footer
Progettazione, controllo e validazione. Tutto parte da qui

UFFICIO TECNICO

Fiore all'occhiello di Prover è il reparto di progettazione: l'Ufficio Tecnico.

Partendo dal disegno del prodotto viene effettuato lo studio di fattibilità attraverso l'elaborazione grafica dello stampo e delle relative specifiche tecniche, determinante per la buona riuscita del prodotto.

L'ufficio tecnico è il settore di Prover che gestisce le relazioni tecniche con la clientela, affiancando e risolvendo problematiche in velocità e precisione al fine di garantire un servizio efficace ed efficiente.

Le soluzioni progettuali di design ed engineering vengono effettuate con software 2D – 3D e sistemi CAD-CAM tecnologicamente avanzati che garantiscono: massima precisione, soluzioni personalizzate, cura nello stile e nell’estetica del prodotto finale.

La prototipazione rapida è volta a realizzare in velocità il primo elemento della serie: il prototipo. La riproduzione fedele del prototipo è un punto fermo in Prover, in quanto si valutano così le funzionalità meccaniche, le specifiche estetiche, i costi, i tempi di ciclo e la risposta del mercato.

progettazione-principale

Dalla progettazione alla prototipazione

Dalla progettazione alla prototipazione

Ricerca e sviluppo

Costante formazione dello Staff e continua attività di ricerca e sviluppo.

Gestione organizzata

Back-up sicuro e archiviazione organizzata nel data warehouse, con ricerca veloce dei dati dai disegni d'assieme ai singoli particolari.

Controllo Qualità

Attento controllo qualitativo finale del progetto e validazione del prototipo attraverso prove estetiche, funzionali e dimensionali.

Assistenza tecnica

Rapida risoluzione di problemi tecnici ed affiancamento alla clientela per una precisa e veloce risposta

PROVER. PLASTICA IN EVOLUZIONE.

© 2021 – 2024 Prover S.r.l. – Tutti i diritti riservati. P.Iva, Cod.Fisc., R.I. Lecco 01784800136 – REA LC-215893 – Cap.Soc. € 60.000,00 i.v. – Privacy PolicyCookie PolicyCredits